“100km del Chianti” – torna il raduno del V.C. Valdelsa
Dopo 2 anni di stop, a causa della pandemia, la “100km del Chianti” – Memorial Leonardo Bruni sta tornando! Il Vespa Club Valdelsa ha confermato che la manifestazione si terrà il 25 ed il 26 giugno.
Uno dei raduni più belli della Toscana
La “100km del Chianti” è considerabile come uno dei raduni più belli del Calendario Turistico Toscano; sono anni che vorrei partecipare ma puntualmente, ogni volta, capita qualcosa che mi rovina i piani. Quest’anno però non ci sono scuse, io e la PX partiremo verso le colline chiantigiane!
Quest’anno, l’organizzazione si impreziosisce anche della collaborazione con “Piccini Wines” (importante marchio vinicolo internazionale) e con il supporto dell’associazione “Via Maestra” e del Comune di Poggibonsi (SI); la partenza avverrà proprio dalla cittadina senese per poi far provare ai Vespisti la bellezza delle curve e dei paesaggi del Chianti; un angolo meraviglioso della nostra Toscana.
Il programma
Il raduno inizierà con la giornata di sabato 25 giugno, in centro a Poggibonsi (SI) dove sarà possibile cimentarsi in alcuni “giochi” in sella alla Vespa, come la prova di lentezza e la gimkana. Inoltre sarà allestita un’esposizione con alcuni modelli di Vespa fra le quali quella del socio fondatore del V.C. Valdelsa, Leonardo, prematuramente scomparso; un ulteriore omaggio oltre all’intitolazione dell’evento.
Il “clou” della “100km del Chianti” sarà la domenica, con la partenza dei Vespisti alle ore 9:00, in modalità “scaglionata” cioè uno alla volta, da piazza Enrico Berlinguer a Poggibonsi. Il tour poi farà immergere i Vespisti nelle meravigliose strade del territorio chiantigiano attraversando piccoli gioielli come Radda, Castellina e Gaiole in Chianti, ammirando i filari delle vigne dalla quale uva “nasce” uno dei vini più famosi al Mondo; il tutto solo su strade asfaltate.
Le iscrizioni sono già aperte
Il Vespa Club Valdelsa ha aperto le iscrizioni già da qualche settimana, venite a gustarvi un buon bicchiere di Chianti e a “coccolarvi” con le dolci curve delle strade chiantigiane!